venerdì 20 dicembre 2013

Logo ''la mia Europa è''

Ho creato un logo rappresentante l'unione tra Europa e Italia la quale nel 2014 ricoprirà il ruolo di presidenza del parlamento europeo. Esso è rivolto a tutti i cittadini, specialmente quelli europei. La mia rappresentazione risulta comprensibile, non ho utilizzato elementi complicati ma chiari, in modo che essi diano subito l'idea di ciò che voglio trasmettere. Ho lavorato sull'unione e sulla coesione che deve essere alla base di tutti i cittadini, perchè penso che senza di essa, non si possa migliorare l'Europa, come trasmesso dallo slogan ''L'UNIONE PER MIGLIORARE L'EUROPA''. Ho tratto ispirazione da vari siti, in particolare quello ufficiale dell'Unione Europea, leggendo informazioni ed osservando immagini e dai vari loghi degli anni precedenti per realizzare un bozzetto con varie idee, da cui ho modificato in seguito quella definitiva. Ho rappresentato due semicerchi uniti tra loro in modo che chi lo osserva pensi a ciò che voglio far capire nello slogan in cui la parola principale è UNIONE, un semicerchio raffigura la bandiera europea(con una doppia linea blu, gialla) e uno basato su quella italiana, (con tripla linea verde, bianca, rossa). All'interno delle due forme vi è la scritta EU2014.IT (Europa 2014 Italia), creata con un font graziato, Cotinuum Medium.




Nessun commento:

Posta un commento