domenica 21 dicembre 2014

Challenge #chiunquenatale

Sono arrivate le vacanze di Natale, naturalmente i professori ci hanno assegnato dei compiti da svolgere, tra questi ve ne raccontiamo uno originale e creativo, nell'arco del periodo natalizio dobbiamo scattare una fotografia al giorno avendo come tema quello sotto riportato, queste immagini verranno riportate nel mio profilo Instagram @avantikaralis, oppure clicca qui.

Un augurio di buone feste a tutti :)


martedì 16 dicembre 2014

Hashtag creativi

Durante questa settimana abbiamo lavorato su un social network nella quale abbiamo inserito la nostra pagina ufficiale, Instagram, essendo un social basato su immagini e video, abbiamo analizzato le tecniche per rendere un post più efficace e visibile, un metodo importante è quello di utilizzare in maniera corretta gli hashtag. Come primo lavoro abbiamo creato alcune fotografie ponendo come didascalia l'hashtag corretto, come potete osservare sotto:


#puddlegream -foto con riflessi e acqua


#caughtgramming -fotografa chi fotografa


#makeportraits -il ritratto


#jumpstagram -salto


#thingsorganizadneatly -pre-viaggio


#fromwhereistand -dove mi trovo

sabato 13 dicembre 2014

AvantiKaralis ora è anche su Instagram!

Grande novità! Dopo la creazione della pagina Facebook abbiamo creato l'account relativo al nostro Blog sul social network Instagram, ora saremo operativi in tutti e tre i campi, il mio profilo è visitabile nel seguente link oppure cercate @AvantiKaralis sul social.



giovedì 11 dicembre 2014

Creative Commons/2

Durante questa settimana abbiamo realizzato un video su una città a piacere, tenendo conto della licenza Creative Commons. Per la ricerca del materiale abbiamo utilizzato le piattaforme Youtube e Vimeo, il tutto accompagnato da una canzone che faceva da sfondo, ricercata su Soundcloud. Per realizzare il progetto abbiamo utilizzato Adobe Premier Pro. Qui sotto l'elaborato:








lunedì 1 dicembre 2014

Creative Commons/1

La scorsa settimana abbiamo incominciato l'argomento relativo alla licenza Creative Commons, con cui fotografi e videomaker sono liberi di condividere i propri lavori online e renderli riutilizzabili tramite determinate restrizioni scelte d'autore.
In laboratorio abbiamo svolto un esercizio ricercando immagini in CC cercandone su google e flickr come potete osservare qua sotto: